iPad

Per configurare le e-mail sul vostro ipad è necessario entrare nelle "IMPOSTAZIONI" e successivamente scorrere fino alla voce "MAIL"



Vi troverete davanti a questa schermata, ora selezionate la voce "ACCOUNT". Selezionate poi, "AGGIUNGI ACCOUNT"



A questo punto possiamo selezionare "ALTRO"



E subito dopo "Aggiungi account Mail"



Proseguiamo ora nella stessa schermata ad inserire i nostri dati:
  1. NOME: Il nome che apparirà come mittente della e-mail al nostro destinatario.
  2. E-MAIL: l'indirizzo che usiamo per accedere via web alla nostra posta elettronica
  3. PASSWORD: la password con cui accedete alla casella.
  4. DESCRIZIONE: Descrizione che apparirà in "MAIL", potete ripetere tranquillamente l'indirizzo e-mail
Successivamente possiamo premere su "AVANTI"



Ora dovremmo scegliere se continuare la configurazione per una mail in IMAP o POP3.

"IMAP": Se IPAD è impostato in IMAP i messaggi che leggete verranno letti direttamente dal server, in modo che ogni persona che accede al server possa visualizzarli. Utilizzando questo protocollo i messaggi eliminati vengono rimossi anche dal server e dagli altri client o dispositivi sincronizzati in IMAP.

"POP3": Se IPAD è impostato in POP3 i messaggi vengono scaricati sull’IPAD del lettore e salvati su di esso. In questo modo non vengono sincronizzati con gli altri client di posta o gli altri dispositivi.

Fatta la nostra scelta andrà compilato il tutto in questo modo:

NOME HOST: il server postale da cui leggere, per i clienti E-Mind è mail.VOSTRODOMINIO (Ad esempio mario@rossi.it avrà come postale mail.rossi.it mentre luigi@bianchi.com avrà mail.bianchi.com)
  1. NOME UTENTE: la vostra casella e-mail.
  2. PASSWORD: la password con cui accedete alla casella.
Cliccare "AVANTI" e attendere che l'Ipad verifichi le impostazioni con il server.



Si visualizzerà un errore tramite il quale vi informerà che non riesce ad accedere tramite SSL Cliccate su "SI", in quanto i server E-Mind non consentono la connessione utilizzando SSL, in caso non si visualizzi questo errore togliete manualmente la connessione SSL andando in "MAIL" > "ACCOUNT" > "IL TUO ACCOUNT" > "ACCOUNT" > "AVANZATO" > "USARE SSL"



Cliccare "SALVA", verrà così completato il setup.



Dopo di che avrete finito la vostra configurazione, riaprendo "MAIL" dalla schermata principale riuscirete ora a visualizzare le vostre e-mail.