Un sito web con contenuti di valore per i visitatori è in grado di spiegare il prodotto, divertire il consumatore, informare ed educare. Arrivare direttamente al cuore del lettore significa guadagnarne la fiducia e spesso acquisire un nuovo cliente.
Una strategia di content marketing ben studiata, integrata a un sito ben fatto, una campagna su Google di successo e a canali social media ben gestiti, può cambiare radicalmente le sorti di un’azienda.
Creare contenuti di valore è più economico e più efficace rispetto a molte forme di pubblicità e influenza positivamente le conversioni. Agisce inoltre come supporto a tutte le altre strategie di marketing online (dalla SEO al pay per click).
Potenzialmente tutte le aziende possono impegnarsi in progetti di contenuto: tutte le imprese sono il risultato di una storia, di impegno, di valori importanti che non aspettano altro se non essere raccontate!
Revisioniamo i contenuti del tuo sito web e dei tuoi canali social media
Raccogliamo e cataloghiamo le parole chiave per l'organizzazione dei contenuti
Studiamo e prepariamo un piano strategico per la stesura dei contenuti, specificando la tipologia, il tone of voice e l'eventuale apertura di un blog
Scriviamo i contenuti statici per il tuo sito web e, quando necessario, creiamo periodicamente i nuovi contenuti testuali (copywriting)