Partiamo da un semplicissimo presupposto: il motivo per cui fai business è guadagnare.
Quindi il tuo obiettivo finale è VENDERE! Per questo motivo, è inutile concentrarsi nell'avere un numero spropositato di utenti sul tuo sito: sicuramente troppe persone lo visitano e non acquistano.
Sai perché? Come mai esitano nel contattarti? Dove si bloccano?
Probabilmente la risposta è no, e a questo possiamo rimediare!
Qualsiasi sito ha dei piccoli problemi che rendono la navigazione degli utenti meno fluida, e magari distolgono un potenziale cliente dal nostro obiettivo, la vendita.
L'ottimizzazione delle conversioni (conosciuta anche come CRO), è un processo continuo di raccolta dati, interpretazione, test di idee nuove, ipotesi e aggiornamenti. I nostri esperti trasformeranno i problemi nelle esperienze degli utenti in opportunità.
Attenzione! NON è una questione di soldi! Il CRO non include l'aumento di budget sulle campagne pay per click o l'implementazione di nuove campagne pubblicitarie. La vera sfida è ottimizzare i ricavi senza alzare i costi in pubblicità!
Analizziamo i dati alla ricerca dei bisogni dei tuoi utenti
Interpretando i dati, cerchiamo le idee migliori per incrementare le conversioni
Testiamo e sviluppiamo le strategie definite
Monitorando continuamente l'andamento delle conversioni, aggiustiamo sempre il tiro e ricominciamo il processo